Il progetto

Attraverso la condivisione della mia esperienza,
ti racconto quali sono i quattro pilastri che mi hanno portato
a raggiungere e a mantenere il mio benessere.

4 Pilastri del benessere

La mission

4 pilastri del benessere è un progetto che nasce dalla mia esperienza, in particolare riguardo allo sviluppo di una consapevolezza sempre più approfondita che mi ha portato a raggiungere il mio benessere a 360 gradi.

Credo molto nella condivisione tra persone disposte a mettersi in gioco per migliorare: insieme si è più forti!

Perciò ho creato questo progetto, pensando che potrebbe essere di ispirazione per tante donne come me: magari proprio anche a te, che stai leggendo!

4 Pilastri del Benessere

Il progetto

Quante volte hai iniziato una dieta
senza portarla a termine?

Quante volte hai pensato di iscriverti in una palestra, ma il tempo e la pigrizia ti hanno fermata?

Quante volte, ti sei sentita inadeguata nel tuo corpo e soffrivi del giudizio degli altri,
perché non corrispondevi ai loro stereotipi?

  • Se sei una donna stanca di continuare a provare diete, beveroni magici o allenamenti super strong, ormai presenti su tutto il web, per far felici gli altri, ma stai cercando di prenderti cura del tuo personale benessere, benvenuta sul mio sito!
  • Sono una donna semplice, ma molto determinata, come siete sicuramente tu e molte altre donne: durante questi anni ho provato su me stessa quello che stai provando anche tu e quindi ti capisco benissimo.
  • Se invece sei una donna che come me, oggi, ha raggiunto un suo stato di benessere e sei determinata a mantenerlo perché sai quanto vale stare finalmente bene con te stessa e avere cura di te, qui potrai trovare spunti anche tu!

Ho sostituito la scomoda dieta, con uno stile di vita migliore, utilizzando anche l’integrazione naturale per completare il mio piano alimentare. Ho seguito un programma di allenamento semplice e costante, grazie alla camminata sportiva, un’attività alla portata di noi donne over 40, che vogliamo sentirci in forma, ma senza “strafare”.

Mi sono inoltre accostata al mondo olistico e in particolare alla riflessologia plantare. Se anche tu come me sei una donna semplice ma determinata e vuoi intraprendere dei passi verso uno stile di vita migliore, senza stravolgere le tue abitudini, ma impegnandoti a mettere in atto quattro aspetti fondamentali per una vita orientata al tuo benessere, seguimi!

Con il mio progetto e sui miei canali di comunicazione, ti parlerò in modo semplice e sincero delle mie esperienze, delle soluzioni che ho trovato, sia grazie all’aiuto di esperti nel settore (perché quando serve è importante chiedere aiuto), sia continuando a documentarmi e formarmi.

Ti parlerò dei miei primi passi verso il mio cambiamento e ti darò tante informazioni utili e idee da mettere in pratica!

Quindi, se sei curiosa (perché la curiosità è donna!), se pensi che la mia esperienza possa esserti di ispirazione e il mio percorso possa essere utile anche a te come possibilità di migliorare il tuo stile di vita, benvenuta!

Quali sono i 4 pilastri?

Attraverso di essi ti sosterrò e ispirerò con le mie testimonianze e ti parlerò delle scelte, i professionisti e i prodotti che mi hanno accompagnata nel mio percorso verso me stessa e il mio benessere.

Attività fisica

Amo in particolare la camminata e i suoi benefici. Organizzo camminate in compagnia e collaboro con personal trainers.

Integrazione nutraceutica

Con la mia consulenza personalizzata, ti offro il supporto di ottimi integratori naturali, che anche io utilizzo per il mio Benessere.

Crescita personale

Da  un percorso personale di riflessologia plantare, all’approfondimento con corsi e libri: condivido con te la mia esperienza.

Alimentazione energetica

Come sono riuscita
ad eliminare la
“scomoda dieta” e sostituirla
con un mio stile di vita:
puoi farlo anche tu se lo vuoi!

Gruppo Facebook

In cammino verso il benessere

“Un gruppo di donne in cammino verso il benessere!
Camminare fa bene al corpo e alla mente.
In compagnia scalda anche il cuore e porta il buon umore!”

In cammino verso il Benessere è una community nata per permettere a donne camminatrici di poter avere un luogo sul web dove conoscersi e condividere la passione per la camminata. Qui avrai la possibilità di trovare proposte di belle camminate da vivere insieme, o potrai anche lanciare tu stessa delle idee, che realizzeremo poi nella vita reale, attraverso l’organizzazione di momenti ed eventi sul territorio.

In particolare la community è rivolta a quelle donne che che amano camminare in mezzo alla natura, grazie alla quale la mente si libera dallo stress e dall’eccesso di pensieri negativi, per aprirsi alla bellezza del mondo che ci circonda, rilassarsi e ricaricarsi.